Lo stand sarà collocato al primo piano del Real Collegio, nei corridoi dedicati agli autori.
PAOLA BUTORI
Vive a Lucca ed è un’insegnante di lingua inglese in pensione. Immagina le sue storie già da prima di cominciare a scrivere… Eredita la passione per la montagna dai suoi genitori e la visione di tali paesaggi suscita in lei, fin da bambina, la creazione di narrazioni che vanno ben oltre il tempo e l’immaginazione.
Scrive da molti anni romanzi, poesie, ma soprattutto ballate, racconti mitologici ispirandosi al poeta William Blake.
Ha vissuto in Scozia per diversi anni dove trova il compagno della vita, Trevor, con il quale poi convolerà a nozze al suo rientro in Italia. Da quando due anni fa raggiunge il pensionamento si dedica nuovamente ai suoi scritti, rimasti troppo a lungo chiusi in un cassetto, così finalmente prendono vita.
Tra le sue opere: Figlio del mare; La ballata dell’amore perduto; Monaco e amante; L’attesa.
ELENA BEDINI
Elena è nata a Pisa dove attualmente lavora come insegnante nella scuola secondaria di primo grado e vive a San Giuliano Terme con la sua famiglia. La sua passione per la scrittura ha origini lontane, fin da quando aveva dodici anni e si dilettava a scrivere poesie, oltre a racconti brevi.
Oltre alla scrittura coltiva la passione per il canto corale.
Nel 2004 consegue la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere.
Elena riprende in mano carta e penna dopo la perdita prematura del suo “amato babbo”.
Una cosa che l’accomuna con Paola è l’amore per la storia inglese, che la porta nel 2020, a pubblicare con la Casa editrice Aletheia, una biografia romanzata su Maria Stuarda: “MARY STUART, IL DRAMMA DI UNA REGINA”, suo primo lavoro.
Nel 2022 invece pubblica un romanzo familiare: “LA VOCE DI ANGELICA”.
Nel 2024, ispirandosi alla fervida immaginazione dei suoi adorati figli, Leonardo e Serena, scrive un racconto fantastico edito da Viola Editrice: “RACCONTI SOSPESI TRA TERRA E CIELO”.
Con la stessa casa editrice pubblica nel giugno del 2025 un altro avvincente romanzo storico: “LA DUCHESSA DI FERRARA”, in cui racconta la vita segreta di una dama del Rinascimento italiano, Lucrezia Borgia, divisa tra passioni e doveri.
Sempre in collaborazione con Leonardo e Serena scrive “La Città del Là”, semifinalista alla XXII edizione del Concorso Nazionale “Il Racconto nel Cassetto” che sarà a breve pubblicata.