Caricamento Eventi

Il signor Rana fa Qua Qua! – Lettura animata e laboratorio creativo

25 Aprile @ 16:00 – 17:00

Sabato 25 aprile, ore 16, Sala Rodari

A cura dell’associazione culturale “Nati per scrivere”.

Lettura animata dell’albo illustrato firmato da Alice Cervia e Simona De Leo. I bambini potranno ascoltare le avventure del Signor Rana e seguirlo nelle sue peripezie durante un anno di gracidii nello stagno.

Al termine della lettura sarà organizzato un laboratorio creativo: con cartoncino, cartone, colori e tanta fantasia, i bambini saranno guidati nel creare una propria versione del Signor Rana, personalizzata a volontà, che potranno poi portare a casa con sé.

“Il signor Rana fa Qua Qua!” (NPS Edizioni)

Il Signor Rana ha grandi zampe palmate, voce melodiosa, gusto nel vestire e una lucente pelle verde smeraldo con bellissime macchie scure, color fondo del fiume. C’è però qualcuno a cui quelle macchie proprio non vanno giù! Madama Papera, di cui il Signor Rana è innamorato, pensa che stonino con i suoi scintillanti abiti da sera. Che fare, quindi? Cambiare per piacere agli altri o restare fedele a se stesso?

Tra gracidii e qua qua qua, Alice Cervia e Simona De Leo firmano una storia tenera e divertente che parla di unicità, accettazione e amicizia: ciò che ci rende diversi spesso è anche ciò che ci rende meravigliosi.

Età di lettura: da 4 anni.