Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Misteri d’Italia

Prima edizione 2019/2020

L’associazione culturale “Nati per scrivere” organizza la prima edizione del concorso letterario nazionale “Misteri d’Italia”, aperto a tutti i cittadini italiani maggiorenni.

Il concorso è riservato a romanzi inediti, a tema “misteri d’Italia”, come da linea editoriale di NPS Edizioni, sempre attenta al territorio. L’Italia, infatti, è ricca di storia, arte, cultura, leggende e folclore, tradizioni che devono essere recuperate e valorizzate. In quest’ottica, il concorso cerca romanzi che affondino nelle storie del Belpaese, nelle leggende di cui le nostre regioni sono ricche, nei segreti e nei misteri che da secoli ci portiamo dietro. Cosa si nasconde all’ombra delle città o degli antichi borghi italiani? Quali segreti ancora non sono stati svelati?

La partecipazione al concorso è gratuita.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre 2019.

In palio borse di libri, per i finalisti, e la pubblicazione con NPS Edizioni, per il romanzo, o i romanzi, selezionati dal comitato di lettura. Inoltre, per il vincitore assoluto, in omaggio un weekend in Versilia, ospite della struttura partner “B&B La stagione dell’arte”.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante il festival “Lucca Città di Carta”, nel pomeriggio di domenica 26 aprile.

Per informazioni, contattare l’associazione “Nati per scrivere” via e-mail.
E-mail: natiperscrivere@hotmail.com
Scarica il regolamento
Scarica la scheda partecipazione
Segui l’evento su Facebook. (link)