Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Gli spazi

Il piano terra:

Clicca sull’immagine per ingrandire

LE CORTI DEI LIBRI

Sotto i portici del Real Collegio, nelle due ampie e splendide corti, saranno posizionati gli stand degli editori e delle associazioni di autori che partecipano al festival. Il visitatore potrà passeggiare in una bella location, scoprendo i tesori dell’editoria indipendente e di qualità.

SALA PIRANDELLO:

La “Sala del Capitolo”, del Real Collegio, ospiterà presentazioni di libri, conferenze e incontri letterari, accogliendo i visitatori con il suo magnifico affresco, recentemente restaurato.
Ingresso dalla seconda corte.

PALCO ESTERNO:

Il palco esterno è posizionato nel chiostro di Santa Caterina, la terza corte del Real Collegio, e ospiterà alcuni eventi pomeridiani e serali.
Ingresso dalla seconda corte.

SALA GUTENBERG:

Posizionata al centro, nello spazio tra le due corti, ospiterà “Emporium Athestinum”, associazione storico culturale no-profit di Este (PD), che opera nel settore della rievocazione storica degli antichi mestieri, offrendo laboratori didattici per le scuole.

SALA COLORE’:

Stanza dedicata alla tipografia sponsor del festival, dove sarà possibile scoprire i loro lavori di grafica e di stampa.

SALA NPS-L’ORDINARIO:

Stanza dedicata alle associazioni promotrici del festival: “Nati per scrivere” e “L’Ordinario”, dove sarà possibile informarsi sulle loro attività, iscriversi alle associazioni e alle newsletter e acquistare libri e gadget della collana “Gli straordinari”, di NPS Edizioni.

AREA RISTORO:

Situata al centro, nello spazio tra le due corti, ospiterà “Il mercante garfagnino”, che offrirà al pubblico le sue golosità.

Piano primo

Clicca sull’immagine per ingrandire

SALA MONTALE:

Sala riservata alle presentazioni organizzate dagli editori e dagli autori ospiti del festival, che presentano le loro novità e i loro progetti a sostegno dell’editoria indipendente.

SALA LEOPARDI:

Ampio salone centrale che ospiterà incontri letterari, conferenze e esibizioni teatrali.

GALLERIA DEGLI ARTISTI:

Corridoio dedicato a illustratori, disegnatori e pittori, che lavoreranno dal vivo, impressionando il pubblico con le loro creazioni e il loro talento.

SALA COLLODI:

Spazio dedicato ai bambini, gestito dalla Fondazione Collodi, che organizzerà laboratori, giochi e attività per bambini, il tutto nella massima sicurezza.

SALA LEGGI E SOGNA:

Spazio dedicato ai bambini, gestito dalla libreria Leggi e Sogna (Sestri Levante), che organizzerà numerose attività per bambini: letture animate, giochi, laboratori creativi, il tutto nella massima sicurezza.

SALA AGORA’:

Spazio dedicato ai bambini e attrezzata con un piccolo palco e sedie, per assistere a brevi spettacoli, grazie alla collaborazione con la Biblioteca Agorà di Lucca.

CORRIDOI:

I corridoi del primo piano ospiteranno autori indipendenti, artisti della carta e della matita, che impressioneranno il pubblico con la loro creatività.

MOSTRE:

Il primo piano del Real Collegio ospiterà le mostre di pittura di Bruno Pollacci (Voli su carta: omaggio a grandi scrittori e poeti) e Aldo Marchegiani (La bellezza di Lucca).