Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Gli spazi

PIANO TERRA:
Le corti dei libri e Sala Dante:
Sotto i portici del Real Collegio, nelle due ampie e splendide corti, e nella nuovissima Sala Dante saranno posizionati gli stand degli editori e degli autori che partecipano al festival. Il visitatore potrà passeggiare in una bella location, scoprendo i tesori dell’editoria indipendente e di qualità.
Sala Pirandello: 
La “Sala del Capitolo” del Real Collegio ospiterà presentazioni di libri, conferenze e incontri letterari, accogliendo i visitatori con il suo magnifico affresco, recentemente restaurato. Accesso dalla seconda corte.
Sala Ungaretti: 
Sala riservata ai workshop e agli incontri “speed date”, tra autori e editori.
Sala Gutenberg: 
Posizionata al centro, nello spazio tra le due corti, la Sala Gutenberg ospiterà “Emporium Athestinum”, associazione storico culturale no-profit di Este (PD), che opera nel settore della rievocazione storica degli antichi mestieri, offrendo laboratori didattici per le scuole.
PRIMO PIANO:
Sala Montale: 
Sala riservata alle presentazioni organizzate dagli editori e dagli autori ospiti del festival, che presentano le loro novità e i loro progetti a sostegno dell’editoria indipendente.
Sala Leopardi: 
Ampio salone centrale che ospiterà incontri letterari, conferenze e presentazioni di libri.
Sala Saporetti:
Nuova sala che ospiterà la mostra “CartaCanta, lavori su carta di Adolfo Saporetti’, curata dall’Archivio Anne & Adolfo Saporetti.
Galleria degli artisti: 
Corridoio dedicato a illustratori, disegnatori e artisti della carta, che lavoreranno dal vivo, impressionando il pubblico con le loro creazioni e il loro talento.
Sala Leggi e Sogna:
Spazio dedicato ai bambini, gestito dalla libreria Leggi e Sogna (Sestri Levante), che organizzerà numerose attività per bambini: letture animate, giochi, laboratori creativi, il tutto nella massima sicurezza.
Sala Rodari: 
Sala dedicata ai bambini e attrezzata con un piccolo palco e sedie, per assistere a brevi spettacoli e letture animate.