Sei un espositore? Clicca sul banner e iscriviti al Lucca Città di Carta 2025!

Gli spazi

Piano terra

Le corti dei libri e Sala Dante

Sotto i portici del Real Collegio, nelle due ampie e splendide corti, e nella nuovissima Sala Dante saranno posizionati gli stand degli editori e degli autori che partecipano al festival. Il visitatore potrà passeggiare in una bella location, scoprendo i tesori dell’editoria indipendente e di qualità.

Sala Pirandello

La “Sala del Capitolo” del Real Collegio ospiterà presentazioni di libri, conferenze e incontri letterari, accogliendo i visitatori con il suo magnifico affresco, recentemente restaurato. Accesso dalla seconda corte.

Sala Ungaretti

Sala riservata ai laboratori di scrittura.

Sala Gutenberg

Posizionata al centro, nello spazio tra le due corti, la Sala Gutenberg ospiterà “Emporium Athestinum”, associazione storico culturale no-profit di Este (PD), che opera nel settore della rievocazione storica degli antichi mestieri, offrendo laboratori didattici per le scuole.

Primo Piano

Sala Montale

Sala riservata alle presentazioni organizzate dagli editori e dagli autori ospiti del festival, che presentano le loro novità e i loro progetti a sostegno dell’editoria indipendente.

Sala Leopardi

Ampio salone centrale che ospiterà incontri letterari, conferenze e presentazioni di libri.

Galleria degli artisti

Corridoio dedicato a illustratori, disegnatori e artisti della carta, che lavoreranno dal vivo, impressionando il pubblico con le loro creazioni e il loro talento.

Sala Leggi e Sogna

Spazio dedicato ai bambini, gestito dalla libreria Leggi e Sogna (Sestri Levante), che organizzerà numerose attività per bambini: letture animate, giochi, laboratori creativi, il tutto nella massima sicurezza.

Sala Rodari

Sala dedicata ai bambini e attrezzata con un piccolo palco e sedie, per assistere a brevi spettacoli e letture animate.