Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Un tè con Mrs. Brown. Incontro con Simona Fruzzetti

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un tè con Mrs. Brown. Incontro con Simona Fruzzetti

24 Aprile @ 15:15 - 16:15

Simona Fruzzetti (Autrice) – Sara Missorini (Editor)

Simona Fruzzetti torna a parlare di famiglia, questa volta lo fa ambientando il suo settimo romanzo nelle suggestive colline delle Cotswolds, in Inghilterra. Con la sua editor Sara Missorini, verremo accompagnati nell’incantevole cornice della campagna inglese, tra cottage, tè, pasticcini e pettegolezzi, caratteristica di tutti i villaggi bucolici.

Trama del libro:

Un caratteristico cottage inglese, una spruzzata di romanticismo e un pizzico di humor; la ricetta perfetta da gustare con una tazza di tè.

Penny Carson è una dolce, ma orgogliosa ragazza che gestisce con la famiglia Hatty House, un B&B che prende il nome da sua nonna, un’esuberante vecchietta che in paese chiamano la vivace Mrs. Brown.
La vita nel pittoresco cottage, situato ai piedi di una delle colline più verdi delle Cotswolds, scorre tranquilla e senza scossoni fino all’arrivo di Greg B. Turner, famoso scrittore londinese che, in un momento di grande incertezza lavorativa, sceglie proprio quell’alloggio per rifugiarsi.

L’arrivo dell’uomo scombinerà l’equilibrio di Penny mettendo in subbuglio non solo le sue certezze in fatto di amore e famiglia, ma anche la piccola e coesa comunità del villaggio dove il pettegolezzo e il chiacchiericcio la fanno da padrone.

Tra biscotti al burro, vecchiette ficcanaso e nobildonne in cerca di marito, Simona Fruzzetti ci regala ironia e romanticismo al profumo di torta di mele e cannella.

Simona Fruzzetti si afferma come autrice self-publisher con due romanzi di successo a partire dal 2013: Il male minore e Chiudi gli occhi. Successivamente pubblica per Piemme Mi piaci, ti sposo e Parigi mon amour, entrambi inseriti nella collana digitale In Love. Nel febbraio 2017 torna al self-publishing con Come hai detto che ti chiami? Nel 2020 pubblica il thriller Io ti salverò, finalista al Premio Garfagnana in Giallo Barga noir.
Vive in provincia di Pisa dove si dedica alla scrittura, al suo blog e a portare in scena uno spettacolo teatrale interamente basato sui suoi testi.

Dettagli

Data:
24 Aprile
Ora:
15:15 - 16:15
Categoria Evento:

Luogo

Real Collegio, sala Leopardi – primo piano
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps