Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

‘Taffo, ironia della morte’, una chiacchierata irriverente con Riccardo Pirrone

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

‘Taffo, ironia della morte’, una chiacchierata irriverente con Riccardo Pirrone

29 Agosto 2020 @ 17:30 - 18:30

Sabato 29 agosto ore – ore 17.30 – Sala Pirandello – Piano Terra

Grande e atteso ospite, arriva al Festival Riccardo Pirrone, tra i più noti digital strategist, autore e ideatore delle irriverenti campagne di Taffo Funeral Services, l’agenzia funebre più famosa  d’Italia con un’enorme community di fan. Al tavolo con lui, per un divertente dialogo sulla morte, le giornaliste Romina Lombardi, co-direttore del Festival, e Margherita Grotto che sperano vivamente… di non morir troppo dal ridere.

“Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti rassicuriamo tutti: Ci vediamo il più tardi possibile.” Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, la Taffo Funeral Services è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor. Ma come si vende l’invendibile? Ridere della morte è davvero possibile? Riccardo Pirrone, social media strategist del brand, dimostra che non solo è possibile, ma che è anche necessario. Nelle pagine del libro racconta come è nato il successo di Taffo e come si combattono e sovvertono i tabù. Tramite copy persuasivi e scelte coraggiose, con un’ironia sempre pungente e a volte emozionale, Riccardo è riuscito a dissotterrare e portare alla fama nazionale una semplice agenzia funebre. Tra post inediti e altri più conosciuti, tra lezioni di real time marketing e il Gay Pride, tra la Hit dell’estate e i meme più divertenti: per la prima volta il brand più irriverente d’Italia viene raccontato nei minimi dettagli. Ma non è solo questo, è anche un libro per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e risponde a chi si chiede: come si fanno dei post virali? Come si parla sui social? Rischiando come un trapezista in un circo, Riccardo Pirrone va fino in fondo e svela con coraggio i segreti della sua comunicazione. Perché in amore e in pubblicità non bisogna aver paura dei salti mortali.

L’AUTORE RICCARDO PIRRONE

Riccardo Pirrone è CEO e digital strategist di KiRweb, agenzia creativa romana. Non è un marketer, non è un pubblicitario, non è un troll, non è un copywriter e non è un imprenditore digitale. Lavora nel web da sempre e da sempre il web non è etichettabile. Conosciuto ai più come il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri italiane, oggi segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali; tiene spesso lezioni e speech in vari eventi di settore e nelle università italiane. Questo è il suo primo libro e se non lo comprate sarà anche l’ultimo.

Dettagli

Data:
29 Agosto 2020
Ora:
17:30 - 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Real Collegio, sala Pirandello – piano terra
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps