Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Streghe e folletti, tra racconti e musica

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Streghe e folletti, tra racconti e musica

24 Aprile @ 15:00 - 16:30

UN INCONTRO MAGICO, PER SCOPRIRE LE LEGGENDE DEL FOLCLORE LUCCHESE, IN COMPAGNIA DELLA SCRITTRICE MARIA PIA MICHELINI E DELLA BAND JOE NATTA E LE LEGGENDE LUCCHESI.

La scrittrice Maria Pia Michelini è come lo scontronello, folletto birbantello! Non sta mai ferma. Cento ne pensa, e altrettante ne fa. Soprattutto, come i folletti, ama stare in ottima compagnia: di libri, amici e musica. Per questo vi aspetta (sì, proprio voi, che vi nascondete sotto la gonna della Margolfa!) al Real Collegio, durante il festival “Lucca Città di Carta”, per presentarvi il suo nuovo libro: “Baffo folletto, ogni storia un dispetto” (edito da NPS Edizioni). Una raccolta di storie e filastrocche, ispirate da leggende del folclore lucchese, con protagonisti streghe e folletti. Un libro da leggere rotolando, strisciando, saltando. Da vivere appieno.

Per l’occasione, l’autrice sarà accompagnata dalla band “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”, che da dieci anni allieta il pubblico girando per la Toscana, interpretando le storie del folclore regionale e facendone canzoni originali, divertenti e orecchiabili.

Un incontro gradito, tra musica e racconti, per conoscere la Brazzilla e il linchetto, le streghe e i folletti che popolano la nostra terra, a suon di musica e storie da ascoltare.

EVENTO CONSIGLIATO AI BAMBINI, AI GENITORI SOGNATORI E A TUTTI COLORO CHE CREDONO NELLA MAGIA!

“Baffo folletto, ogni storia un dispetto” (NPS Edizioni)

Quarta di copertina: C’è un mondo che si vede e un mondo che esiste, ma… non si vede.

È abitato da strani personaggi, ciascuno con una propria capacità per farsi notare, per combinare guai, farci ridere e, a volte, metterci un po’ di paura. Streghe e folletti vivono dentro le leggende e si divertono a disturbare gli abitanti di villaggi e città.

Allora… volete incontrarne qualcuno?

Baffo folletto, uno dei più esperti conoscitori di questi amici misteriosi, non vede l’ora di presentarveli. Scoprendo le loro storie, verrebbe voglia di imitarli, ma…andateci piano!

Buon divertimento!

Contiene disegni da colorare realizzati da Silvia Talassi.

Eccomi qua! Mi chiamo Maria Pia Michelini e di mestiere faccio la maestra nella Scuola dell’Infanzia.

Di maestre ce ne sono tante e tutte diverse. Ognuna è fatta a modo suo e si diverte a modo suo.

Io mi diverto ad ascoltare strani personaggi e a scrivere di loro.

Avete già conosciuto “Tito il dito” e “Huffy, l’alieno scoppiettante”?

Scrivo anche per i grandi, perché anche loro hanno bisogno di viaggiare e conoscere strane storie. Così sono nati due libri: “Zena la nuda” (ooops…niente di scandaloso, sia chiaro) e “La meccanica delle vite possibili”.

Bene, spero di conoscervi tutti di persona! Intanto…buona lettura!

Dettagli

Data:
24 Aprile
Ora:
15:00 - 16:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Real Collegio, sala Pirandello – piano terra
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps