Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Serata Folclore Italiano, con esibizione “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Serata Folclore Italiano, con esibizione “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

29 Agosto 2020 @ 21:00 - 22:00

A cura dell’associazione Nati per scrivere
Partecipano: prof. Paolo Fantozzi; la band Joe Natta e le Leggende Lucchesi; Alessio Del Debbio e vari autori dell’antologia “Bestie d’Italia”.
in chiusura della seconda giornata del festival Lucca Città di Carta 2020 – Libri, Arte, Incontri, il Real Collegio ospiterà l’esibizione della band Joe Natta e le Leggende Lucchesi, da anni impegnata nel dare vita alle storie del folclore apuano e lucchese, cantando di diavoli e folletti, di Lucida Mansi e di altre storie del territorio.
L’esibizione sarà introdotta da un intervento del professor Paolo Fantozzi, studioso di storia e folclore locale, e accompagnata dagli interventi dello scrittore Alessio Del Debbio che, insieme alla band, ha curato il volume “Chi ha paura del Linchetto? Storie e ballate del folclore lucchese” (NPSedizioni, 2019), una raccolta di trenta testi di Joe Natta, illustrazioni di Silvia Talassi e racconti fantastici di Del Debbio.
Musica, arte e letteratura andranno così a braccetto, per riscoprire divertendosi le tradizioni e il folclore di cui è ricco il territorio.
Ingresso gratuito e libero.

Dettagli

Data:
29 Agosto 2020
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:

Luogo

Real Collegio, palco esterno
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps