Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Presentazione Sogni in briciole

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione Sogni in briciole

24 Aprile @ 14:15 - 15:00

PARTECIPANTI

Francesco Spada (Autore); Emanuela A. Imineo (Editore); Consuelo Baviera (Relatore)

PRESENTAZIONE EVENTO

La Dark Abyss Edizioni presenta Sogni in briciole di Francesco Spada; romanzo di formazione di impianto classico, ambientato nel contesto più moderno che ci sia – ossia quello dei talent show – e più emozionante, perché legato all’arte. Il relatore introdurrà l’opera di Francesco Spada, sottolineando l’importanza dei romanzi di formazione e il messaggio che Sogni in briciole vuole lasciare al lettore.

Sogni in briciole ci racconta la costruzione della personalità adulta di Jake Malcom, conosciuto come cantante di successo, ma con un vissuto ricco e sofferto alle spalle. Jake lo ripercorre, mostrandoci come la crescita passi attraverso rapporti costruttivi, distruttivi e neutri e come queste stesse polarità possano mutare con il tempo e con le situazioni. La sua scialuppa e la sua stella polare è l’amore per l’arte, in cui Jake incanala la sua profonda sensibilità. Ogni esperienza, anche la più devastante, pone un mattoncino per quel che diventerà l’uomo Jake Malcom. Starà a lui, cresciuto, inquadrare il passato e tutti i suoi tasselli in un mosaico armonico, tenuto insieme a volte dall’amore, a volte da suture strazianti. Un processo che accomuna ogni essere umano, ma che questo artista giovane e sensibile, dall’animo pulito, mostra con la limpidezza di un cielo primaverile.

TRAMA SOGNI IN BRICIOLE

Jake è un ragazzo della provincia statunitense, ha un grande talento e un grandissimo sogno: iscriversi alla Julliard School di New York, tempio della musica da cui escono performer completi.

A fronte di una famiglia scettica e poco motivante, Jake è sostenuto da uno splendido gruppo di amici d’infanzia, di cui fa parte anche Stella, la ragazza che lui ama da sempre.

Ma qualcosa cambia dal giorno in cui Jake passa il provino per partecipare al talent To be a Star! Il rapporto con Stella si evolve e nel gruppo di Jake si introduce il misterioso e inquietante Daniel, anche lui concorrente del talent show. Chi è davvero Daniel Adler? Un demone con voce d’angelo o un artista fragile e un po’ bizzarro? Accompagnato dal potere catartico della musica, lungo un testo costellato da canzoni emozionanti, Jake scoprirà il prezzo della crescita attraverso un’amicizia tossica e distruttiva, le prove che deve attraversare un amore per diventare maturo e la sconfitta che porta alla vittoria finale.

BIOGRAFIA AUTORE:

Francesco Spada nato il 18/04/1993 a Napoli, prossimo alla laurea in Medicina e Chirurgia, non è ancora certo di diventare il classico camice bianco. Da anni è tentato dall’antropologia forense, dove i resti raccontano storie ed è toccante ascoltarle. Ha due grandi passioni nella vita: la scrittura e il canto. Così come ogni storia, anche le canzoni raccontano chi sei e permettono di esprimere le emozioni sopite. Francesco Spada fa parte di una band che fa cover di canzoni pop napoletane e, di notte, scribacchia le sue storie tra carta e inchiostro. Il suo romanzo d’esordio “La Leggenda di Jake di Fairlith – Il Flauto Magico” è un romanzo fantasy ispirato alle fiabe classiche.

BIOGRAFIA EDITORE:

Emanuela Angela Imineo è una strega che non indossa un cappello nero e non vola su una scopa di legno. La sua passione per l’esoterismo e i vari studi condotti negli anni la portano nel 2014 a creare il sito letterario ed esoterico Il Mondo di Sopra, che a oggi è un punto di ritrovo per quelle streghe moderne che si dilettano nella lettura di romanzi di vario genere e nel paganesimo. Come divulgatrice ha pubblicato Guarda oltre ciò che vedi, Diary of the witch. Come autrice ha pubblicato Al di là di Borgo Opaco, Nascosta nell’abisso, Custode dell’Oltretomba, Storie che durano un abbraccio, Il vuoto di Yamauba. Emanuela è stata inserita tra i Book Influencer nel giugno 2020 nel libro Book Influencer chi parla di libri e dove trovarli, a cura di Giovanna Burzio per La Corte Editore. Nel 2021 apre la sua casa editrice non a pagamento: Dark Abyss Edizioni dove le storie volano su ali di corvo.

Dettagli

Data:
24 Aprile
Ora:
14:15 - 15:00
Categoria Evento:

Luogo

Real Collegio, sala Montale – primo piano
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps