Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Mario Esposito Presenta I Suoi Romanzi “L’ombra Delle Mura” E “Pioggia Di Novembre”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mario Esposito Presenta I Suoi Romanzi “L’ombra Delle Mura” E “Pioggia Di Novembre”

24 Aprile @ 16:45

PARTECIPANTI

Autore: Mario Esposito Editore e relatore: Maristella Occhionero

DESCRIZIONE

L’autore Mario Esposito, accompagnato da Maristella Occhionero, titolare de La Ruota Edizioni, ci parlerà dei suoi due romanzi ambientati principalmente a Lucca: “L’ombra delle mura” uscito nel 2020 e “Pioggia di novembre” del 2021. Entrambi vedono come protagonista l’ispettore Massimo Greco e i suoi colleghi che dovranno occuparsi di due diverse indagini non prive di colpi di scena.

I due romanzi si susseguono come le stagioni, il primo, infatti, è ambientato in una Lucca estiva e torrida, il secondo, come fa capire anche il titolo, ha come ambientazione una Toscana autunnale e piovosa e ricca di mistero.

BIOGRAFIA AUTORE

MARIO ESPOSITO, nato a Napoli, all’età di dodici anni si trasferisce, con la famiglia, a San Giorgio del Sannio (Bn), paese di origine della madre. Dopo aver preso la maturità classica si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno. Attualmente vive a Lucca città protagonista di questo romanzo. Uno dei suoi racconti, dal titolo Il canto del merlo, ha ricevuto una menzione di merito ed è stato inserito nell’Antologia del “Premio Internazionale Stellina” del 2017. Altri suoi racconti, inoltre, sono presenti all’interno del blog www.poetinelpallone.it.

Pioggia di novembre è il secondo capitolo della serie dedicata alle indagini dell’ispettore Massimo Greco. Il primo capitolo L’ombra delle mura è stato pubblicato nel 2020 (La Ruota Edizioni).

Dettagli

Data:
24 Aprile
Ora:
16:45
Categoria Evento:

Luogo

Real Collegio, sala Montale – primo piano
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps