Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Guida turistica per sognatori – Lettura e scrittura animata

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Guida turistica per sognatori – Lettura e scrittura animata

25 Aprile @ 11:00 - 12:00

Evento a cura dell’associazione “Nati per scrivere”, con la partecipazione dello scrittore Alessandro Ricci e dell’illustratrice Stefania Franchi.

Eugene De Lollis è un esploratore curioso e vivace, sempre pronto a balzare su un aereo e a girare il mondo, per scoprire i segreti dell’affascinante mondo animale. Oggi, miei piccoli lettori, avrete l’opportunità di ascoltare una delle sue molteplici avventure, in compagnia dello scrittore Alessandro Ricci.

Dove vi porterà la fantasia? Al Polo Sud, nel torrido deserto o in alto, sopra le nuvole?

Dopo la lettura animata della fiaba, i partecipanti potranno divertirsi a scrivere una storia in compagnia dell’autore, creando personaggi e situazioni, giocando con le parole: avventura, magia e fantasia! Un tris perfetto, per tutti i sognatori!

Per partecipare, è consigliata la prenotazione: eventi@luccacittadicarta.it

Alessandro Ricci

Vivo in Garfagnana e invento favole da quando sono piccolo, e anche da adulto metà della mia vita si svolge in mondi fantastici. Sono nato il 15 dicembre 1981, ricordo benissimo che era martedì: non che cambi qualcosa, ma è sempre meglio che nascere di lunedì. Il lunedì non piace a nessuno.

Sono stato uno studente pigro e indolente, ma sono un lettore appassionato, soprattutto di autori come Dahl e Rodari, i principali colpevoli del mio istinto a viaggiare per mondi fantastici e di raccontare alle persone quello che scopro. Più che uno scrittore, sono una guida turistica.

Per NPS Edizioni ho pubblicato il romanzo di formazione “Il giovane Achille” e ho partecipato con i miei racconti ai volumi 2 e 3 di “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni).

Stefania Franchi

Sono nata il 23 dicembre del 1985, ma indipendentemente da quando leggerete la mia biografia sappiate che dimostro molti anni meno. In tutti i sensi.

Amo la musica, il cinema, la letteratura fantastica e il disegno, la mia più grande passione. Disegno fin da quando ho memoria, frequento corsi di pittura e grafica.

La mia passione per l’arte visiva ha avuto parecchie sfaccettature: dalla realizzazione di quadri e lavori artigianali, a caricature e disegni per partecipazioni matrimoniali, fino alle illustrazioni per libri.

Dettagli

Data:
25 Aprile
Ora:
11:00 - 12:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Sala Gianni Rodari – primo piano
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps