Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Annetta non è una buona forchetta – Lettura animata

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Annetta non è una buona forchetta – Lettura animata

25 Aprile @ 16:00 - 17:00

Evento a cura dell’associazione “Nati per scrivere”, con la partecipazione delle scrittrici Patrizia Mazzini e Maria Pia Michelini.

smart

Non tutti sanno che i disturbi alimentari coinvolgono spesso anche i bambini e che una diagnosi tardiva rappresenta un elemento di forte compromissione per il loro stato di salute futuro. Da qui, e dall’esperienza personale dell’autrice, nasce il libro “Annetta non è una buona forchetta”, che Patrizia Mazzini presenterà al pubblico di “Lucca Città di Carta”, in una lettura animata, in compagnia della scrittrice Maria Pia Michelini, una delle curatrici del volume.

I bambini potranno così partecipare attivamente alla storia, diventando protagonisti della fiaba, e divertirsi a colorare i disegni.

L’occasione ideale per conoscere Aurora, la protagonista del libro, una bambina allegra e vivace, che ama stare con gli amici e con i suoi genitori, ma che ogni giorno, a pranzo e a cena, mette il broncio e trova mille scuse per saltare il pasto. Ingannata dalla fata Annetta, che le promette un castello pieno di giochi e senza cibo, Aurora impara a sue spese come può essere triste e pericoloso non mangiare. Sarà il mago Gaetano Mangiasano a salvarla e a farle scoprire la piacevolezza di un pasto in compagnia e… a chilometro zero.

Per partecipare, è consigliata la prenotazione!

Dettagli

Data:
25 Aprile
Ora:
16:00 - 17:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Sala Gianni Rodari – primo piano
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps