Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

‘17:17’, Presentazione del libro di Marco Pellegrini

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

‘17:17’, Presentazione del libro di Marco Pellegrini

30 Agosto 2020 @ 15:30 - 16:30

Domenica 30 agosto  – 15.30 Sala Montale – Primo Piano

Coordina l’evento la scrittrice e giornalista Daniela Tresconi.

Un ragazzo e una ragazza si scontrano sul ponte di una nave di ritorno dall’isola d’Elba in una giornata tempestosa. Senza nemmeno saperlo, hanno in comune qualcosa di importante: tentano entrambi di rimettere assieme i pezzi di una vita incerta dopo la fine di una relazione distruttiva.

Nel buio intenso che precede la consapevolezza i due personaggi si ritroveranno a scavare alacremente dentro di sé arrivando ad abbracciare una volta per tutte la loro essenza, nascosta fino ad allora sotto le maschere convenzionali che indossiamo ogni giorno per mettere tutti d’accordo.

La genesi di una storia d’amore atipica scandita dalle lancette di un orologio che si ostina a mostrare sempre la solita ora: 17:17.

Un libro intenso e introspettivo che, oltre all’amore, abbraccia temi importanti quali: le aspirazioni, il lavoro, e la difficile arte di essere se stessi sempre e comunque.

Il libro è edito da Argento Vivo Edizioni.

L’AUTORE

Nato a Lucca in una burrascosa mattinata dell’88, la tempesta gli ha lasciato, oltre alla voglia di scrivere, un’ irrequietezza di fondo che, crescendo, si è tramutata nella propensione a scoprire nuovi luoghi e a sorprendersi di un mondo che ha sempre qualcosa da insegnare. Marco descrive così i suoi articoli: “Il viaggio che stiamo per intraprendere, è uno di quelli che sogniamo di fare da sempre. Attraversa giornate benedette dal sole e bagnate dalla pioggia ha il suono di una poesia e la melodia dolce di una musica leggera che si accorda ai sapori intensi portati dal vento d’autunno. Profuma di panni che svolazzano al vento in una mattinata di primavera, ha il suono dei bambini che corrono dietro a un pallone e la consistenza di quei baci umidi che si rubano sotto il sole in un sabato pomeriggio d’estate. Il colore poi lo riconosci subito, è Inconfondibile.

È quello delle emozioni”.

Dettagli

Data:
30 Agosto 2020
Ora:
15:30 - 16:30
Categoria Evento:

Luogo

Real Collegio, sala Montale – primo piano
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps