Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Renata Otfinowska

Renata Otfinowska illustratrice, narratrice e grafica, si occupa di comunicazione visiva e collabora con molti professionisti nel processo della campagna di comunicazione delle loro attività. Ha scelto di fare l’illustratrice perché vuole rendermi utile attraverso l’arte, creando opere che trasmettano valori e idee per far crescere e arricchire gli esseri umani.

Ecco come si presenta Renata

Connettere e viaggiare sono stati una costante nella mia vita.

 Per diventare illustratrice, ci sono voluti 4 anni di corsi presso l’Accademia di Belle Arti in Polonia, a Lodz, e poi in  Italia presso le Accademie di Carrara e di Firenze, a cui è seguito un Master di 2 anni in editoria  presso l’Accademia di Belle Arti a Macerata, e altri 3  anni di corsi con i migliori illustratori a livello internazionale a Macerata, Firenze, Sarmede .

Senza dimenticare i 5 anni di università a Pisa, per conseguire la laurea specialistica in Cinema Musica e Teatro: un’esperienza che mi ha preparato nell’arte dell’ascolto, così importante per fare i film documentari, e ora necessaria per creare le illustrazioni e i loghi per i miei committenti.

La mia passione per la psicologia e la meditazione orientale ha influenzato la mia scelta di lavorare con i professionisti e i privati, facendomi scoprire che  preferisco lavorare con le persone piuttosto che con i testi.

Il mio è un lavoro di mediazione: traduco la tua storia in un messaggio visivo. Ciò richiede tutto il mio impegno, condotto con costanza e delicatezza, per ottenere la fiducia necessaria a percorrere insieme questa ricerca di una comunicazione visiva fondata sui valori profondi.