Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

LIBRERIA LEGGI E SOGNA

LEGGI E SOGNA è una piccola e giovane libreria indipendente, di Sestri Levante (GE), specializzata per bambini e ragazzi, ma dedicata ai sognatori di ogni età. Qui trovano spazio il piacere della lettura e dell’ascolto,

 la fantasia e la creatività, la dimensione del viaggio e della scoperta.
Un luogo che desidera suscitare l’incanto e la meraviglia, in un tempo senza fretta, ritrovando il piacere dello “slow book”.
Lo spirito che abita la libreria è quello di CUSTODI DEI LIBRI E DEI SOGNI, l’occasione di entrare magicamente nei libri e viaggiare con la fantasia. Letture animate, attività creative, laboratori inventa-storie, presentazioni di libri, incontri con gli autori, eventi culturali, collaborazioni con biblioteche e associazioni, progetti dedicati agli alunni delle scuole materne e primarie, partecipazioni a fiere, festival ed eventi dedicati. Uno spazio lettura libero accogliente, piccola e media editoria selezionata, consulenza per le forniture di testi relativi ai progetti didattici, e la
 possibilità per gli insegnanti di spendere il bonus docenti per l’acquisto dei libri.
La vendita del libro è l’ultimo interesse; di primaria importanza è poter regalare un luogo e un tempo dedicato alla lettura, al piacere di entrare in contatto con i libri, le storie, le illustrazioni. Seguire bambini e adulti nell’esercizio della fantasia, del pensiero creativo, nella capacità di immaginare e narrare. Suscitare il desiderio di leggere, ascoltare, condividere libri, visitare biblioteche: nostro primo impegno è la promozione della lettura, e nostro piacere è consigliare a ciascun lettore il libro speciale che diventerà loro amico.
Cosa porteremo a Lucca città di carta?

Allestiremo un comodo e accogliente spazio lettura, con tappeti e cuscini, mettendo a disposizione di bambini e genitori un assortimento di libri da sfogliare liberamente.
Ci saranno letture animate e laboratori creativi gratuiti dedicati ai personaggi dei libri ma anche semplici attività per dare spazio alla fantasia a partire da carta e colore; uno spazio dedicato ai giochi d’arte, alle carte inventa-storie e ai giochi di parole. Albi illustrati dalle cui pagine prendono forma fantastici origami e personaggi di carta.
Tutte queste attività saranno adatte ai bambini dai 3 ai 10 anni, per i più piccini lasciamo la libertà ai genitori di partecipare con le modalità che sono più adatte ai propri figli.
Saremo presenti come espositori con un assortimento di libri per l’infanzia (fascia 0-10),  dedicata alla piccola e media editoria.
La troverete in Sala Collodi, al primo piano del Real Collegio.