Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

78EDIZIONI

78EDIZIONI nasce dopo l’esperienza di 78PAGINE, la rivista dedicata al coaching, alla formazione e alla narrazione e, più in generale, alla crescita personale.

78EDIZIONI nasce per dare voce a chi crede nel proprio lavoro e nelle potenzialità altrui. Vuole essere il punto di incontro di menti libere, frizzanti, dotate di un loro proprio pensiero e che si distinguano per un colore e una tonalità propria, che si discosta dalla massa. La casa editrice nasce con l’intento di fare un’editoria etica e di qualità. Nasce da un sogno che pone le basi sull’esperienza di chi ha, prima di tutto, vissuto dalla parte dell’autore, attraverso la pubblicazione con case editrici e attraverso l’autoproduzione. Una casa editrice non è uno stampificio. Una casa editrice si impegna a fare un lavoro di qualità, collaborando con gli autori e selezionando le opere presentate. Non tutte le case editrici vanno bene per gli scrittori e non tutti gli scrittori vanno bene per le case editrici. Ci deve essere un’alchimia speciale, che permette di avere un rapporto di fiducia e di reciproco ascolto, perché la realizzazione di un libro richiede cura. Una cura che interessa il prodotto finale e, in prima battuta, chi l’ha scritto perché si tratta di un’opera dell’intelletto e, per questo, merita il dovuto rispetto e un’adeguata attenzione. 78EDIZIONI pubblicherà ciò che riguarda il coaching, la formazione e la narrazione, comprendendo anche libri illustrati.
Lo troverete al piano terra del Real Collegio, nella Corte dei Libri, allo stand “Contrappunto House of Books – Intrecci Edizioni – 78Edizioni”.