Scrivi qui le parole che vuoi ricercare.

Cosa stai cercando?

Image Alt

Anteprima

ANTEPRIMA LUCCA CITTÀ DI CARTA

Un calendario ricco di eventi che faranno vivere il festival durante tutto l’anno.

Si apre ufficialmente il sipario sulla terza edizione del Festival Lucca Città di Carta che mantiene le promesse fatte con l’annuncio delle nuove date (27 e 28 aprile 2024 sempre al Real Collegio) e sbarca sul territorio con eventi culturali diffusi in attesa della manifestazione madre.


Literary Lounge  

Salotto Letterario dedicato alla Toscana

– in collaborazione con Premier Immobiliare – 

Parte venerdì 6 ottobre la rassegna di quattro incontri dedicati a libri che parlano di Lucca e della Toscana ospitata, non a caso, nei prestigiosi locali della Premiere Gruppo Immobiliare (Via Borgo Giannotti 354). L’evento, dal titolo ‘Literary Lounge – Salotto letterario dedicato alla Toscana’, si terrà il venerdì alle 19.00 nei mesi di ottobre e novembre con due appuntamenti al mese. Alla fine di ogni incontro sarà offerto un piccolo aperitivo a tutti i partecipanti.

 


 

La Villa dei Libri

Libri, arte, cultura e storia si incontrano nella suggestiva cornice di Villa La Principessa

– in collaborazione con Hotel Villa la Principessa – 

Due giorni di cultura dedicati a incontri letterari con autori di qualità, esposizione di libri con editori indipendenti e artigiani, danze antiche, mostre, attività e laboratori per grandi e piccoli lettori. Un mini festival ini un luogo suggestivo dedicato alla cultura a ingresso libero con orario 10 -19 (Villa La Principessa, Lucca, Via Nuova per Pisa 1616/G ampio parcheggio interno).